Tadej Pogacar pronto alle prossime difficoltà del Tour de France 2021. Dopo una tappa particolarmente frenetica in alcuni frangenti, terminata poi con il successo da record di Mark Cavendish, il gruppo ora dovrà affrontare i Pirenei. Una situazione per la quale il corridore della UAE Team Emirates, che ha già dato spettacolo sulle Alpi, si è detto pronto, già a partire da una frazione come quella di domani, in cui a suo dire potrebbero verificarsi diversi scenari. Lo sloveno, poi, spera di poter affrontare le prossime montagne sempre con Rafal Majka al suo fianco, dopo che il polacco è stato coinvolto in una caduta quest’oggi.
“Oggi era una tappa lunga e difficile – ha dichiarato la maglia gialla – All’inizio era un po’ noiosa, poi è diventata frenetica e sono successe molte cose, sono contento sia finita. Il mio compagno Majka è caduto. Vedremo come sta una volta arrivati in hotel. Spero che domani stia bene e sarà pronto a prendere il via. Anche domani sarà una giornata difficile. Possono accadere molte cose e non sarà facile. Magari una maxi-fuga andrà via nei primi chilometri. Ad ogni modo, siamo pronti ad affrontare i Pirenei e difendere la maglia gialla”.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”